Le strutture compro oro
Per procedere alla vendita dei nostri gioielli, come monete e altri pezzi preziosi, sarebbe meglio farsi consigliare da esperti per conoscere i migliori negozi compro oro.
Quello che influenza la scelta del venditore è la valutazione che, a seconda del giorno o del periodo, può variare. Essa avviene attraverso il peso dei metalli con le classiche bilance tradizionali o digitali a norma e in base alla definizione della quantità di metallo prezioso presente nella lega. Dopo questa prima fase, l’operatore comunica all’interessato l’offerta che può essere accettata o respinta o comunque tenuta sotto controllo per verificarne la variazione. Il mercato segue degli andamenti particolari, variabili e studiati attentamente.
La vendita è abbastanza semplice, è sufficiente esibire il proprio documento d’identità e il codice fiscale. Per portare a termine la procedura di transazione, infine, è necessario riempire un modulo dove saranno indicati, oltre ai dati del venditore, il dettaglio della merce venduta.
Queste regole sono importanti e devono essere rispettate da tutti i negozi che si occupano dell’acquisto. Prima di essere rivenduti o fusi, gli oggetti preziosi restano dieci giorni nel negozio affinché possano essere eseguiti gli opportuni controlli, dalle forze dell’ordine competenti, per appurare che la merce venduta non fosse rubata.
I Compro Oro, sono strutture professionali e serie che acquistano metalli preziosi usati, la valutazione della merce viene fatta davanti al venditore, le valutazioni sono precise e nel rispetto delle norme previste dalla legge. Per questo oggi le persone preferiscono portare i loro gioielli in queste strutture piuttosto che nelle gioiellerie.
Liberarsi di questi oggetti inutilizzati, è diventato uno strumento efficace per avere denaro al momento del bisogno, o per non rinunciare ad una spesa superflua, magari proprio un gioiello nuovo. I negozi che acquistano beni preziosi sono tanti: questo settore è diventato un’attività imprenditoriale per molti e, se svolta con rigore e attenzione, può davvero portare a svolgere un business davvero interessante.
Vendere i gioielli che ci hanno regalato ma che non indosseremmo mai, perché non in linea con il nostro stile, non è sempre facile, a volte possono capitare delle fregature, per questo è bene rivolgersi sempre ai grandi marchi del settore, perché si fanno strada tra la concorrenza, grazie ad onestà e precisione.
Tra i franchising più competitivi sul territorio nazionale, OroElite si è affermato nel 2007 come rete di alta affidabilità, sicurezza e qualità. Grazie all’impegno e alla serietà dei suoi operatori è diventata una tra le aziende leader nel settore dei compro oro.
L’azienda garantisce trasparenza, si occupa di svolgere al meglio tutte le fasi inerenti la fusione del metallo e le tempistiche di distruzione sono veloci. Il pagamento, inoltre, è sicuro, avviene tramite bonifico o accredito su carta e l’assistenza fornita è continua. All’interno del laboratorio sono impiegati i migliori macchinari, le attrezzature sono moderne come le bilance e le macchine per la distruzione del metallo.
Ogni tipologia di elemento prezioso, come collane, anelli, orecchini, monete, lingotti e bracciali sono sottoposti all’attenta analisi del personale specializzato che, valuta l’oggettistica per comunicare tempestivamente la valutazione sia ai privati che ai commercianti. La filosofia dell’azienda è soddisfare il cliente per fidelizzarlo. La clientela può effettuare anche un preventivo direttamente sul sito e se la cifra visualizzata è di proprio gradimento, può scegliere di bloccare il prezzo dell’oro da vendere fino a 24 ore, così da mettersi al riparo da eventuali oscillazioni dell’oro, basterà semplicemente compilare e stampare il modulo e recarsi in negozio per procedere con la vendita, la cosa interessante è che se il prezzo dell’oro sale, si potrà scegliere di non utilizzare la quotazione bloccata ma di vendere al prezzo corrente.
Quello che distingue questa realtà in franchising dalle altre è l’attenzione particolare rivolta ai venditori che scelgono di affiliarsi, attraverso dei corsi gratuiti svolti per essere in grado di fare perizie e consulenze dettagliate.