Differenziare il proprio portafoglio acquistando oro online.
La crisi monetaria internazionale è lo spettro che si aggira già da parecchio tempo tra le famiglie italiane. Negli anni passati, si cercava di investire sul mattone, ma oggi il mercato immobiliare non offre più le certezze di un tempo.
I cittadini hanno bisogno di basi solide per acquistare senza timore dei beni che un giorno potrebbero fruttare un bel po’ di denaro.
Investire in oro è diventata una vera e propria certezza, poiché è una fonte di guadagno assicurata, visto che l’oro da secoli è un bene di rifugio per eccellenza.
L’acquisto di oro da investimento può essere effettuato nei Banco metallo fisici di cui la nostra penisola è fornita in modo capillare ma anche online, con un semplice click dal computer di casa.
Naturalmente, occorrerà verificare la comprovata serietà di uno dei tanti siti preposti alla vendita presenti sul web.
Il negozio online che si occupa della vendita di oro sotto forma di lingotti e monete è un vero e proprio operatore professionale, alla pari dei professionisti che operano nei negozi fisici di compro oro. La maggior parte di questi siti che trattano la vendita del metallo prezioso è affidabile, come si potrà notare dalle recensioni, che è d’obbligo visionare.
Per acquisti online sicuri è consigliabile testare il negozio effettuando una piccola compera come prova di verifica. Inoltre, sarà necessario contattare il servizio clienti che il sito mette a disposizione per vedere se gli operatori rispondono velocemente e se si dimostrano cordiali, disponibili e pronti a dissipare qualsiasi dubbio.
Il consiglio è di diffidare di coloro che propongono oro ad un prezzo troppo contenuto. Quando ci si accinge ad acquistare oro online è basilare mettersi in guardia verso operatori che propongono lingotti e monete ad un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato.
Viene spontaneo domandarsi dov’è la differenza in termini di convenienza tra un negozio fisico ed uno online, ma il quesito si risolve molto semplicemente. I negozi online, pur attenendosi alle regole di mercato, hanno la possibilità di far risparmiare gli acquirenti perché non devono sostenere le medesime spese degli esercenti che hanno un negozio piano strada.
Come sempre, occorre sfruttare la rete per approfondire l’argomento ed accertarsi della veridicità dei venditori. Collegandosi agli svariati forum, blog o quant’altro che trattano gli argomenti specifici e menzionando il nome del rivenditore professionale scelto, si potranno acquisire maggiori informazioni per essere ulteriormente rassicurati.
Purtroppo, viviamo in un’era dove le frodi sono all’ordine del giorno ed è di fondamentale importanza documentarsi prima di un acquisto così significativo.
Quello che il privato deve sapere è che sia gli operatori compro oro fisici e sia quelli preposti alla vendita online, devono essere necessariamente iscritti in un apposito albo come prevede la normativa vigente in materia che recita ‘E’ operatore professionale in oro il soggetto che esercita in via professionale, per conto proprio o di terzi, il commercio dell’oro come definito dall’articolo 1, comma 1, della Legge 17 gennaio 2000, n. 7.’
Alcuni siti di vendita di monete e lingotti offrono degli sconti ai clienti più affezionati o a quelli che acquistano almeno tre prodotti.
Gli operatori garantiscono le quotazioni giornaliere sulle monete del Vaticano, monete italiane preunitarie, monete di Savoia, placchette e quant’altro.
Una volta identificato il prodotto al quale si è interessati, basta cliccare su di esso ed aggiungerlo al carrello. Una mail di conferma spiegherà tutti i vari step per procedere al pagamento con carta di credito, Pay Pal o altro.
Quando l’operatore si sarà accertato dell’arrivo del denaro, procederà ad evadere l’ordine e a far consegnare la merce in un lasso di tempo abbastanza breve.
La consegna avverrà al domicilio del richiedente con furgoni anti taccheggio con chiarezza, trasparenza e con la massima riservatezza.
Insieme al prodotto aureo perfettamente sigillato, l’acquirente riceverà un certificato di autenticità che attesta le caratteristiche ufficiali di monete, placchette e lingotti.